Last Updated: 16 June 2020


La transizione - Riepilogo generale

Cytiva è un fornitore globale di tecnologie e servizi che consentono di far avanzare e di accelerare lo sviluppo e la produzione di terapie. Cytiva, già GE Healthcare Life Sciences, ha oltre 6800 dipendenti e attività in 40 paesi.

Danaher Corporation ha completato l'acquisizione di GE Healthcare Life Sciences il 31 marzo 2020. Ora Cytiva fa parte della piattaforma Life Sciences di Danaher.

Cytiva, in qualità di partner di fiducia di clienti di diverse dimensioni e portate, offre tecnologie e servizi che consentono lo sviluppo, la produzione e la fornitura ai pazienti di terapie medicali trasformative.

Emmanuel Ligner quote

Le seguenti risorse illustrano cosa cambierà e cosa resterà invariato dopo la transizione a Cytiva. Aggiorneremo questa pagina regolarmente per fornirti le informazioni più recenti. Forniremo inoltre comunicazioni in modo proattivo attraverso i canali rilevanti utilizzati per questo tipo di informazioni (notifiche di controllo delle modifiche agli abbonati, canali di approvvigionamento, canali di supporto o gestione ordini dei clienti ecc.).

Cosa resta uguale

Il nostro obiettivo rimane quello di offrire soluzioni, prodotti e servizi eccellenti ai nostri clienti. Ecco un elenco dei principali elementi che NON CAMBIERANNO in questo momento in seguito alle operazioni di transizione:

  • Il nostro sistema di gestione qualità
  • I processi per il controllo delle modifiche, incluse le relative notifiche
  • I processi di produzione
  • Le sedi di produzione
  • Le attrezzature utilizzate per la fabbricazione dei nostri prodotti
  • I prodotti, le loro specifiche e i loro disegni non cambieranno anche se il nome e/o il logo del marchio verranno aggiornati
  • I nomi dei prodotti
  • Il codice del prodotto e/o i numeri di codice
  • Il sistema di numerazione dei lotti
  • Le autorizzazioni di qualità
  • Le condizioni degli accordi legali
  • I riferimenti per i contatti

Saremo lieti di continuare a offrirti i nostri prodotti e servizi.

Cosa cambierà e quali effetti avranno i cambiamenti su di me?

Ora svolgiamo la nostra attività con la denominazione Cytiva.

Transition overview

1. Il nostro marchio Cytiva

Etichette e documentazione del prodotto

APoiché diventiamo Cytiva, alcuni documenti relativi ai nostri prodotti e servizi, ad esempio schede di sicurezza (SDS), certificati, documentazione per l'utente e così via, verranno gradualmente sostituiti, via via che modificheremo i nomi delle denominazioni giuridiche associate ad alcuni dei nostri siti di produzione. Pertanto, per un certo periodo di tempo, la documentazione dei prodotti potrebbe contenere i nomi delle denominazioni giuridiche precedenti o di quelle nuove.

Il nome del marchio Cytiva verrà gradualmente incluso nelle etichette e/o in altra documentazione del prodotto, ad esempio certificati e documentazione per l'utente, nonché nel software.

Note aggiuntive:

  • I prodotti finiti nei nostri magazzini vengono ruotati su base regolare secondo una gestione dell'inventario basata sulla scadenza (first expired, first out) e non saranno rietichettati.
  • Durante la fase di transizione, potranno essere forniti prodotti a marchio misto. Ad esempio:
    • prodotti con il nuovo marchio sull'etichetta e il vecchio marchio sulla confezione
    • strumenti con il nuovo marchio sull'etichetta e il vecchio marchio nel software
    • consegne con alcuni prodotti con il nuovo marchio e altri con il vecchio marchio

Le modifiche delle etichette e della documentazione dei prodotti non implicano alcuna differenza nei dati sulle prestazioni dei prodotti. Le autorizzazioni di qualità dei prodotti rimangono invariate.

Qui è disponibile documentazione di esempio. Questa documentazione sarà disponibile via via che i documenti verranno sostituiti, in base alle tempistiche delle variazioni delle denominazioni giuridiche e delle attività di sostituzione dei marchi, che avverranno in modo graduale su un periodo di tempo. Alcuni documenti selezionati sono forniti come esempi, i certificati specifici saranno disponibili online al seguente indirizzo: cytiva.com/certificates.

Di seguito sono riportati esempi di distinte di imballaggio:

Distinta di imballaggio - origine spedizioniere

US (New Jersey)
US (Logan)
Sweden (Rosersberg)
Singapore

Di seguito sono riportati esempi dei certificati per sito di produzione:

Westborough, MA
Uppsala, Sweden

2. Modifiche delle denominazioni giuridiche

In relazione all'acquisizione da parte di Danaher, Cytiva ha intrapreso negli ultimi mesi alcune operazioni di ristrutturazione di entità legali (incluse, in via esemplificativa, la formazione, la modifica della proprietà e la modifica di nomi e dettagli di entità legali), come riepilogato nella tabella di seguito. Alcune delle modifiche dei nomi delle entità legali sono previste per i prossimi mesi. Tutte queste modifiche sono state comunicate tramite il nostro processo CCN.

Fai clic qui per visualizzare una tabella panoramica di tutte le modifiche delle persone giuridiche.

Le modifiche delle entità legali possono interessare la documentazione relativa a ordini e fatture, le etichette e i documenti dei prodotti.

3. Elaborazione degli ordini e fatturazione

Per evitare che questa transizione sia fonte di problemi per te e per continuare a offrirti i nostri servizi, ti informeremo anticipatamente sulle modifiche delle entità legali e ti invieremo una lettera operativa con ulteriori dettagli sulle modifiche. La tabella seguente riassume alcune delle questioni operative da considerare in relazione alle modifiche comunicate delle nostre entità legali.

Approvvigionamento

I nostri dettagli (come fornitore) nel tuo sistema di approvvigionamento dovranno riportare il nome e i dettagli della nuova entità legale dalla data di entrata in vigore notificata. Sarà inoltre necessario aggiornare il numero di iscrizione al registro delle imprese, la partita IVA e i dati bancari se è indicata una modifica nella rispettiva comunicazione.

Se hai già effettuato un ordine d'acquisto con la entità legale precedente (che è stata modificata), non occorre riemetterlo, a meno che ciò non sia richiesto dalla politica della tua azienda.

Nuovi ordini d'acquisto

Dalla data di entrata in vigore della modifica alla nuova entità legale, i nuovi ordini d'acquisto emessi devono riportare il nome della nuova entità legale.

NOTA: per un periodo di tempo dalla data di entrata in vigore, gli ordini ricevuti con il nome e i dettagli della precedente entità legale saranno accettati, ma i documenti relativi all'ordine e le fatture riporteranno il nome della nuova entità legale.

Accetteremo anche le offerte non scadute con il nome della precedente entità legale per nuovi ordini d'acquisto.

Contabilità fornitori

I nostri dettagli (come fornitore) nel tuo sistema di contabilità fornitori dovranno riportare il nome e l'indirizzo della nuova entità legale dalla data di notifica dell’entrata in vigore. Sarà inoltre necessario aggiornare il numero di iscrizione al registro delle imprese, la partita IVA o il codice fiscale e i dati bancari se è indicata una modifica. Tutte le fatture emesse dalla data di entrata in vigore riporteranno il nome della nuova entità legale anche se l'ordine d'acquisto ricevuto indica il nome della precedente entità legale.

Magazzino/Giacenza

La documentazione allegata ai beni spediti dal nostro magazzino dopo la data di entrata in vigore riporterà il nome della nuova entità legale delle nostre sedi di distribuzione. Occorre verificare che i reparti di magazzino/giacenza siano a conoscenza che i documenti di spedizione e imballaggio potrebbero riportare un nome della entità legale del fornitore diverso da quello sull'ordine d'acquisto.

Ordini d'acquisto elettronici

Dalla data di entrata in vigore della modifica alla’ entità legale, i nuovi ordini d'acquisto emessi devono riportare il nome della nuova entità legale.

Occorre notare che per un periodo di tempo dalla data di entrata in vigore, gli ordini ricevuti da fornitori terzi con il nome e i dettagli della precedente entità legale saranno accettati, ma i documenti di spedizione e imballaggio e le fatture riporteranno il nome della nuova entità legale

Collaboriamo con fornitori terzi per creare e/o trasmettere ordini d'acquisto in formato elettronico. Il nostro team B2B e-solutions lavora attivamente con questi fornitori e con i clienti interessati per garantire l'aggiornamento tempestivo dei sistemi per riflettere le necessarie modifiche.

Fatture elettroniche

I nostri dettagli (come fornitore) nel tuo sistema di contabilità fornitori dovranno riportare il nome e l'indirizzo della nuova entità legale dalla data di notifica dell’entrata in vigore. Sarà inoltre necessario aggiornare il numero di iscrizione al registro delle imprese, la partita IVA o altri dettagli fiscali e i dati bancari se è indicata una modifica. Tutte le fatture emesse dalla data di entrata in vigore riporteranno il nome della nuova entità legale, anche se l'ordine d'acquisto ricevuto indica il nome della precedente entità legale.

Collaboriamo con fornitori terzi per creare e/o trasmettere fatture in formato elettronico. Il nostro team B2B e-solutions lavora attivamente con questi fornitori e con i clienti interessati per garantire l'aggiornamento tempestivo dei sistemi per riflettere le necessarie modifiche.

Contratti commerciali

In relazione alla transizione, alcuni contratti commerciali sono stati assegnati dalle entità legali di GE Healthcare esistenti alle nuove entità legali di Cytiva (e in alcuni casi alle entità legali di Danaher alla chiusura della transazione). A tempo debito, ti abbiamo segnalato le modifiche operative associate a tali assegnazioni contrattuali. Tutte le condizioni di tali contratti commerciali rimarranno in vigore fino alla scadenza o al rinnovo del contratto.

4. Notifiche di controllo delle modifiche

Le modifiche delle entità legali e del nome del marchio aziendale sono state comunicate ai clienti mediante le notifiche di controllo delle modifiche (CCN), principalmente tramite il sito Web di supporto normativo www.cytiva.com/rsf nonché tramite altre comunicazioni con clienti e fornitori. Le CCN sul sito Web sono fornite per i prodotti utilizzati in ambienti GMP.

Per ricevere notifiche sui nostri prodotti, registrati per le notifiche di controllo delle modifiche sul nostro sito Web: www.cytiva.com/support/quality/regulatory-support/change-control-notifications.

Consigliamo di utilizzare indirizzi e-mail aziendali anziché indirizzi e-mail personali, per assicurare una migliore sostenibilità delle informazioni (esempio: supplier.notifications@company.com).

5. Indirizzi Web ed e-mail

I nostri indirizzi Web ed e-mail sono cambiati. Il nostro nuovo indirizzo Web è www.cytiva.com e i nuovi indirizzi e-mail dei dipendenti sono nome.cognome@cytiva.com. Ti chiediamo cortesemente di verificare che il dominio @cytiva.com non sia soggetto a restrizioni dei filtri di sistema. Per un periodo di tempo limitato, i messaggi inviati agli indirizzi e-mail precedenti saranno inoltrati a quelli nuovi. Ti ricordiamo cortesemente di aggiornare l'elenco contatti di conseguenza.

Per i dettagli di contatto aggiornati del servizio clienti e del supporto scientifico, visita la pagina: www.cytiva.com/support. I nuovi indirizzi e-mail saranno inclusi per riferimento nelle future comunicazioni che ti invieremo.

6. Nuovo titolare del trattamento e Informativa sulla privacy online

Prendiamo con la massima serietà le nostre responsabilità in termini di privacy e protezione dei dati e riteniamo preziosa la nostra relazione con te. Il trattamento dei tuoi dati personali non subirà variazioni da parte di Cytiva, secondo quanto indicato in modo completo nella nostra Informativa sulla privacy online disponibile all'indirizzo www.cytiva.com/privacy. Come conseguenza della transazione, potrebbe rendersi necessaria la condivisione da parte di Cytiva di alcune informazioni personali con la società madre, Danaher Corporation, e relative affiliate, a scopi commerciali. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare l'informativa sulla privacy di Danaher Corporation, disponibile all'indirizzo www.danaher.com/data-privacy-policy.

Siamo lieti di poterti aiutare: contattaci

Con l'augurio che la tua fiducia nei nostri confronti resti invariata, apprezzeremo il tuo sostegno nella prosecuzione della transizione, ora come Cytiva. Per eventuali domande a cui non è stata data risposta qui, visita questa pagina per le informazioni di contatto www.cytiva.com/contact.

Domande frequenti

La transazione

Il nostro obiettivo rimane quello di offrire soluzioni, prodotti e servizi affidabili ai nostri clienti. Team e contatti dell'account non cambieranno. Come cliente, noterai modifiche del nostro marchio, dei nomi e talvolta dei dettagli delle nostre persone giuridiche. Queste modifiche sono illustrate nelle indicazioni sopra riportate, fornite in questo sito Web e descritte nella notifica di controllo delle modifiche.

L'attività Biopharma può continuare a incrementare la produttività dei clienti attraverso l'innovazione, i prodotti e gli strumenti per ricercatori, sviluppatori e produttori di farmaci di precisione.

L'ambizione dichiarata di Biopharma è quella di offrire ai clienti una soluzione totale e completa. L'attività Biopharma diventerà un'azienda autonoma all'interno della piattaforma Danaher Life Sciences, con opportunità di collaborazione con le altre aziende gestite da Danaher.

Non modifichiamo i nostri prodotti né i nostri processi. Le modifiche apportate con la transizione si riferiscono all'introduzione del nostro nuovo marchio aziendale e alla ristrutturazione delle nostre persone giuridiche. Successivamente alla conclusione della transazione Danaher, il nuovo nome del marchio aziendale "Cytiva" verrà gradualmente incluso nelle etichette e/o in altre documentazioni del prodotto, ad esempio certificati, documentazione per l'utente, e così via. A seconda delle esigenze, la documentazione dei prodotti verrà modificata per includere il nome del marchio aziendale aggiornato nel corso del tempo. Per ulteriori informazioni sulle modifiche dei marchi dei prodotti, visita

La modifica del nome del marchio aziendale e le modifiche graduali delle persone giuridiche sono state pubblicate come notifiche di controllo delle modifiche attraverso il sito Web di supporto normativo e pertanto inviate ai clienti. Trova qui ulteriori informazioni sul processo di notifica di controllo delle modifiche.

Informazioni sulle modifiche delle persone giuridiche e informazioni di alto livello sulle modifiche dei marchi dei prodotti sono inoltre state fornite a clienti e fornitori tramite lettere di notifica regionali, in linea con le modifiche graduali delle persone giuridiche.

Le modifiche delle etichette e della documentazione dei prodotti non implica alcuna differenza nei dati sulle prestazioni dei prodotti. Le autorizzazioni di qualità dei prodotti rimangono invariate

Segui questo collegamento per registrarti e iscriverti alle CCN.

Le persone giuridiche modificate prima della transazione non saranno modificate di nuovo. Le persone giuridiche che non sono state modificate, saranno modificate dopo la transazione, quando verrà eliminato il nome GE. Qualsiasi modifica rilevante sarà comunicata in una notifica di modifica per il cliente (CCN, Customer Change Notification) e/o pubblicata sul sito Web CCN.

Domande e risposte specifiche per le singole regioni

A partire dal 30 settembre, GE Healthcare Bio-Sciences Corporation si è convertita in Limited Liability Company e ha cambiato il nome in Global Life Sciences Solutions USA LLC. Se ti occorre una copia del modulo W-9, invia la richiesta all'indirizzo cs-us@ge.com.Dato il regime fiscale statunitense dell'entità, il modulo W-9 indica il proprietario dell'entità sulla riga 1 e il codice fiscale del proprietario nella parte 1. Sono informazioni richieste dall'IRS e non devono essere utilizzate quando si completa la configurazione del fornitore. La persona giuridica e il codice fiscale corretti sono indicati sulla riga 2.

Utilizza il nome Global Life Sciences Solutions USA LLC, FEIN 36-2656030 per la compilazione della configurazione del fornitore. L'offerta e la fattura saranno emessi da Global Life Sciences Solutions USA LLC e il pagamento è da effettuarsi a tale entità.

Per ulteriori informazioni, vedi di seguito:

GE Healthcare Europe GMBH (Germania) è la persona giuridica principale e ha le seguenti filiali nazionali:

Region

Current Legal Entity Name

New Legal Entity Name

Legal address change

Effective from (date) Subject to change

Germany

GE Healthcare Europe GmbH

Cytiva Europe GmbH

No

1 June 2020

Region

Current Branch Name

New Branch Name

Legal address change

Effective from (date) Subject to change

Denmark

GE Healthcare, Filial Af GE Healthcare Europe GmbH, Tyskland

Cytiva, Filial Af Cytiva Europe GmbH, Tyskland

Yes

13 July 2020

Finland

GE Healthcare Europe GmbH Suomen sivuliike (filial Finland)

Cytiva Europe GmbH Suomen sivuliike (filial Finland)

Yes

13 July 2020

Sweden

GE Healthcare Europe GmbH Tyskland Filial Sverige

Cytiva Europe GmbH Tyskland Filial Sverige

No

13 July 2020

Norway

GE Healthcare Europe GmbH, filial Norge

Cytiva Europe GmbH, filial Norge

Yes

13 July 2020

Belgium

GE Healthcare Europe GmbH, Branch Belgium

Cytiva Europe GmbH, Branch Belgium

Yes

13 July 2020

Netherlands

GE Healthcare Europe GmbH, Branch Netherlands

Cytiva Europe GmbH, Branch Netherlands

Yes

13 July 2020

France

GE Healthcare Europe GmbH, succursale France

Cytiva Europe GmbH, succursale France

No

13 July 2020

Austria

GE Healthcare Europe GmbH, Zweigniederlassung Osterreich

Cytiva Europe GmbH, Zweigniederlassung Osterreich

Yes

20 July 2020

Austria Export

GE Healthcare Europe Gmbh Vienna International Branch

Cytiva Europe GmbH Vienna International Branch

Yes

20 July 2020

Switzerland

GE Healthcare Europe GmbH, Zweigniederlassung Schweiz

Cytiva Europe GmbH, Zweigniederlassung Schweiz

No

20 July 2020

Portugal

GE Healthcare Europe GmbH, sucursal em Portugal

Cytiva Europe GmbH, sucursal em Portugal

Yes

20 July 2020

Spain

GE Healthcare Europe GmbH, Sucursal en Espana

Cytiva Europe GmbH, Sucursal en Espana

Yes

20 July 2020

Italy

GE Healthcare Europe GmbH filiale Italiana

Cytiva Europe GmbH filiale Italiana

Yes

20 July 2020

Attualmente non sono disponibili informazioni specifiche per l'Asia che richiedano attenzione.